Sportello incubatore

Browse
Risultati Progetto Incubatore di Imprese Area GAL Mare Monti


Creazione di uno sportello incubatore di imprese per il sostegno alle PMI dell'area Gal Mare Monti

L’esperienza dei programmi di iniziativa comunitaria Leader 1 e Leader 2 hanno contribuito a collegare le aree rurali della Sardegna e del centro Sardegna, in particolare agli indirizzi di politica agricola e di miglioramento della qualità della vita che la Comunità Europea ha promosso nei territori a sviluppo agro-pastorale. 

L’iniziativa Leader Plus ha costituito una naturale conseguenza di ciò che è stato realizzato con i precedenti Leader con la finalità di aiutare gli operatori rurali a cogliere tutte le potenzialità di sviluppo della propria area, attivando con strategie originali uno sviluppo sostenibile per elevare la qualità della vita.

Lo Sportello Incubatore di imprese per il sostegno alla PMI dell’area GAL, così come definito dall’azione 1.1.d.1 della Misura 1.1 «Miglioramento e valorizzazione  del sistema produttivo locale», nato dal raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) composto da IN.SAR. in qualità di ente capofila ha trovato la propria forza nello sviluppo di un intervento sistemico a supporto del comparto produttivo locale dell’area GAL Mare Monti.

L’intervento di assistenza e trasferimento di competenze sul sistema produttivo locale è stato, oltre che una metodologia, un plus valoriale divenendo un presupposto per implementare buone prassi ma soprattutto incentivare e sedimentare la cultura d’impresa e la vendibilità del sistema produttivo locale attraverso il consolidamento e l’accrescimento della competitività di prodotto, di processo e di mercato.

 

Aggiornato il 20/04/2020